AEM Torino: 80 euro per cambiare l’intestatario della bolletta

Ieri mi sono ritrovato a vivere nuovamente (ultimamente mi sta capitando sempre più spesso) il disagio di vivere in un Paese come l’Italia. Dovevo fare quella che io, da povero ingenuo, credevo fosse una semplice voltura di un’utenza AEM Torino. Telefono al numero verde 800979797: dopo un’attesa di circa 10 minuti, mi risponde un operatore. Spiego quello che vorrei fare, ovvero cambiare l’intestatario di un’utenza: l’indirizzo resta lo stesso, il contatore è lo stesso, cambia solo il nome e il cognome a cui intestare la bolletta della luce. Fornisco i miei dati e il codice fiscale, il numero di contratto e la lettura del contatore. Alla fine della telefonata, l’operatore mi comunica che con la prossima bolletta della luce, a me intestata, mi verranno addebitate 80 euro. 80 euro????? Chiedo come mai una semplice voltura costi così cara. Risposta: “Per la bolletta della luce non esiste la voltura. Si deve chiudere il contratto vecchio e aprirne uno nuovo”. Non metto in dubbio le parole dell’operatore, per carità. Ma per fare un’operazione che al computer è durata 2 minuti, perchè si deve pagare così tanto? Viva l’Italia.

8 Responses to “AEM Torino: 80 euro per cambiare l’intestatario della bolletta”


  1. 1 ondequadre venerdì 6 febbraio, 2009 alle 20:42

    as usual!!!

  2. 2 Fabrizio lunedì 9 febbraio, 2009 alle 12:48

    Nel 1992 a Londra un amico inglese che aveva smarrito il passaporto in Belgio ove lavorava tornò a Londra per rifarlo. “Quando riparti?” gli chiesi il giorno del suo arrivo, “Domani” mi rispose “purtroppo nel pomeriggio non ci sono aerei comodi” aggiunse tanto per conficcare meglio il coltello nella piaga.

    (mi scuso per il ritardo nel commento ma sono stato via un po’ di giorni da inizio anno e ho i miei tempi di recupero…)🙂

  3. 3 Rob Alferi sabato 4 aprile, 2009 alle 21:02

    un mio caro amico è andato a fare l’erasmus in finlandia una decina d’anni fa… era al politecnico di Torino

    beh, non appena è arrivato al collegio si è trovato “la finlandese” che ha fornito la stanza da dividere con il compagno di corso, una mappa della città e… udite udite… IL SUO INDIRIZZO EMAIL del college…
    così, per dire…

  4. 4 Leo giovedì 23 giugno, 2011 alle 16:09

    Tu almeno hai trovato il n. di telefono a cui chiamare. Sarebbe interessante sapere dove dal momento che se uno cerca sul WEB “AEM” viene rimandato a “Iren Energia” dove c’è di tutto ma nessuna indicazione su come fare e a chi rivolgersi per una voltura!

  5. 5 andre lunedì 13 febbraio, 2012 alle 11:56

    ….si è incredibile…ma con il libero mercato è possibile risparmaire attivandosi con altre compagnie a costi prodotto sicuramente inferiori…

    andre

  6. 6 luiz costa venerdì 30 marzo, 2012 alle 9:08

    ho cambiato casa devo fare il contrato di luce pero non loso dove andare per fare il contrato gia sono andato da tanta parte ino fato ancora voglei sabere dove andare pod it020e00616069 contatore 75 104931 via ala di stura 32 torino. gracie, distinta salluti . costa .

  7. 7 gilberto sabato 14 aprile, 2012 alle 12:21

    la primavera e la vita che passa con la sua meraviglia

  8. 8 al giovedì 17 maggio, 2012 alle 9:22

    io ho cambiato casa, ho provato a stipulare un contratto per l’energia elettrica con enel energia: dopo 5 giorni lavorativi, ovvero una settimana, do dovuto rifare il tutto… risultato? sono 2 settimane che sono senza corrente, 2 settimane di attesa per fare il trasloco e montare i mobili, forse devo andare da aem per fare il contratto perché di questo passo non si arriva da nessuna parte….. viva l’italia. p.s. in tanto pago l’affitto per 2 case.


Lascia un commento

 
Bed and Breakfast a Torino: vicino allo Juventus Stadium.
Internet mobile: riepiloghi delle tariffe e offerte internet mobile di TIM, 3 e Wind
Consulenza SEO: per posizionare il vostro sito sui motori di ricerca
Impianti fotovoltaici Torino: per un'energia più pulita! :)

Statistiche

  • 289,946 visitatori

