Buona estate a tutti

Questi per me sono i colori dell’estate per definizione: cielo, mare, sole. Naturalmente le vacanze possono essere stupende anche in montagna e in altre località, ma avendo trascorso tutte le mie vacanze estive da bambino al mare a Bordighera, non posso che collegare l’idea delle vacanze estive con questa foto (che tra l’altro ho scattato domenica 22 giugno a Bordighera).

Il mio augurio è che ciascuno di noi (non mi escludo) possa rigenerarsi durante le vacanze estive e riesca a trovare i giusti stimoli e il giusto equilibrio per affrontare con entusiasmo il prossimo anno di lavoro o di studio…o semplicemente di vita vissuta.

E voi…se dico “vacanze estive” a cosa pensate subito? Avete dei luoghi che vi sono cari perchè lì avete trascorso la vostra infanzia?

7 Responses to “Buona estate a tutti”


  1. 1 sol mercoledì 25 giugno, 2008 alle 23:32

    Bellissima foto…🙂

    Lo so, io non sono proprio rappresentativa in un blog che si chiama “Bogianen” :)(lo sai che io il piemontese lo capisco bene al punto di andare a vedere le commedie di teatro dialettale?😀 )…

    Le mie vacanze erano in Spagna, al caldo torrido, agosto. Mio padre lavorando tutto l’anno sceglieva luoghi dove il buon tempo fosse garantito per quei 15 giorni che si sognava tutto un anno. Così finivamo in posti bellissimi ma con un sole di giustizia e temperature tremende. Io che mi scotto se solo il sole mi fissa un po’ dovevo passare le mie giornate in spiaggia faccendo il bagno con camicioni di maniche lunghe per poter sopravvivere😀 Ma comunque così ho conosciuto gran parte del mio paese, mi sono divertita, ho nuotato tanto e mi sono tolta un po’ la voglia di spiaggia che poi per tanti anni ho dovuto per forza di cose evitare andando a trovare i miei al caldo di Madrid ad agosto…

    Ora sono qua che spero, perchè le speranze io non le perdo mai…forse qualche giorno in Liguria riusciremmo a farlo…o a Madrid a soluzionare cose arretrate… Comunque anche se è bella la montagna per me vacanze è mare, cielo azzurro, sole e per forza con la mia pelle ombra di ombrelloni …🙂

  2. 2 federuco giovedì 26 giugno, 2008 alle 9:53

    Non vedo l’ora di andare in vacanza…..grazie per l’augurio che ricambio!!!

    Vi segnalo un altro blog utile a chi ha intenzione di mettersi in viaggio: http://worldsitetravellers.wordpress.com/

    Ciao

  3. 3 massim giovedì 26 giugno, 2008 alle 11:56

    Intanto mi associo anch’io ai complimenti per la foto, Giorgio!
    Il torinese medio quando pensa al mare, si sa, pensa alla Liguria.
    Così anch’io se ripenso alle vacanze estive ho in mente i lunghissimi tre mesi che mi aspettavano ad ogni estate. Alla fine della scuola, a San Remo, con i miei nonni.
    Oggi il concetto di estate è ovviamente un po’ cambiato… crescendo…
    Oltre tutto oggi abito vicino al mare, ma non quello ligure.
    Buone vacanze Giorgio!

  4. 4 Rob giovedì 26 giugno, 2008 alle 14:42

    Buone vacanze!!!!!!!!!

  5. 5 Fabrizio - ikol22 giovedì 26 giugno, 2008 alle 23:42

    Prima di tutto e per quando sarà, sin d’ora: Buone Vacanze Giorgio ! — Come ben dice Massim. per i torinesi il mare vuol dire Liguria e in quell’ambito le località prescelte son poi sempre le stesse. Io ho visto il mare ad Albenga ma in seguito “mare” ha sempre significato Alassio e montagna (inverno e estate); Bardonecchia. ‘Azz che fantasia eh?🙂

  6. 6 alberto venerdì 27 giugno, 2008 alle 7:17

    bordighera…molto bella ma a me non è mai piaciuta: l spiagge hanno delle pietre enormi che ti tagli facilmente!

  7. 7 giorgio sabato 28 giugno, 2008 alle 11:09

    @ sol: ciao sol…vai a vedere le commedie teatrali in piemontese? Questo non può fare che aumentare la mia simpatia nei tuoi confronti🙂 Cavoli…una spagnola che capisce il piemontese😉 Davvero grande! Grazie per il tuo commento! PS: anche se stai sotto l’ombrellone devi mettere la crema…🙂 Parlo per esperienza personale😉

    @federico: grazie a te per la visita!

    @ massim: San Remo, con Bordighera, Alassio, ALbenga e Finale, sono le mete preferite da noi bogianen…anch’io andavo molto spesso con i miei nonni al mare e ho dei bei ricordi con loro proprio a Bordighera. Buone vacanze anche a te!

    @ Rob: grazie mille Rob!

    @ Fabrizio: grazie Fabrizio! Ho sempre invidiato Alassio per le belle spiagge con la sabbia, a Bordighera ci sono dei bei ciottoli che ti massacrano i piedi🙂 Bardonecchia è sempre stata una roccaforte dei torinesi, anch’io la conosco abbastanza bene, ma soprattutto conosco i dintorni per le belle escursioni che si possono fare: vallone di Rochemolles, la gita classica al Lago Verde, ecc. Buone vacanze a te!

    @ alberto: come ho scritto a Fabrizio, Bordighera difetta proprio nelle spiagge…con i suoi bei ciottoli è divertente osservare le contorsioni delle persone che entano ed escono dal mare…però devo dirti che soprattutto al mattino, se il mare è calmo, la gjiaia e i ciottoli rendono l’acqua molto pulita e trasparente! Buone vacanze!


Lascia un commento

 
Bed and Breakfast a Torino: vicino allo Juventus Stadium.
Internet mobile: riepiloghi delle tariffe e offerte internet mobile di TIM, 3 e Wind
Consulenza SEO: per posizionare il vostro sito sui motori di ricerca
Impianti fotovoltaici Torino: per un'energia più pulita! :)

Statistiche

  • 289,946 visitatori

