Io sono leggenda…Piazza San Carlo pure

Grazie alla segnalazione di Kappa ho visto il film con W. Smith intitolato “Io sono leggenda”…ebbene ancora una volta Torino ha una piccolissima parte! Il regista ha deciso (chissà perchè) di inserire un’immagine di Piazza San Carlo in un frammento video delle news di un’emittente americana.

io-sono-leggenda.jpg

21 Responses to “Io sono leggenda…Piazza San Carlo pure”


  1. 1 Fabrizio - ikol22 domenica 27 gennaio, 2008 alle 0:55

    L’emittente Americana in questione è l’NBC che durante le Olimpiadi Invernali aveva ottenuto di allestire una postazione fissa in Piazza San Carlo da dove infatti trasmetteva ogni giorno “Buongiorno Torino” e da dove è strata tratta l’immagine che qui riporti. Una curiosità: l’NBC è altresì l’autrice di questo promo di Torino (qui in versione integrale) girato per mostrare Torino all’America: http://it.youtube.com/watch?v=sBiL2VLPmFo

  2. 2 simo domenica 27 gennaio, 2008 alle 13:55

    Non ho visto il film, ma proprio ieri sera ho passato una buona mez’ora a parlarne coi miei amici; senza, tra l’altro, sapere che compariva Torino nella scena da te descritta.

    Ho letto parecchie volte di come Torino sia presente in libri, film e quant’altro che spesso sono rivestiti da un alone mistico, o di mistero.
    A me piace pensare che sia anche perchè esercita un fascino tutto suo, pur non essendo la capitale d’Italia (ma lo fu!), nè una città americana.
    Forse esercita questo fascino “solo” perchè è Torino.
    E come Torino nessuna città mai.

  3. 3 nome? lunedì 28 gennaio, 2008 alle 11:05

    ma chi è kappa?

  4. 4 giorgio lunedì 28 gennaio, 2008 alle 16:07

    kappa è un simpatico lettore di questo blog che mi ha dato un suggerimento per risolvere il “mistero” legato a The Bourne Ultimatum… Leggi qui https://bogianen.wordpress.com/2007/11/12/the-bourne-ultimatum-ce-anche-torino/

  5. 5 giorgio lunedì 28 gennaio, 2008 alle 22:35

    @Fabrizio: grazie per il link al promo su Torino! Veramente bello quel filmato!

  6. 6 massim martedì 29 gennaio, 2008 alle 8:29

    Curioso questo fatto!🙂
    Comunque l’immagine nel film non rende del tutto giustizia della bellezza di piazza San Carlo. Eleganza e “torinesità” all’ennesima potenza!

  7. 7 koala mercoledì 30 gennaio, 2008 alle 11:22

    Giorgetto!!!!! Ricambio, come vedi e muy muy volentieri, la visita di cui m’ha parlato la tua deliziosa metà. E ti linko pure, oh!

    Senti ma..ora..in tutta onestà…di questo film…tu che ne pensi?! Io e il Ricuccio ce lo siamo sciroppati in versione pirat..em…masterizzata domenica pomeriggio e personalmente non ne sono rimasta molto entusaisma (perifrasi per dire che m’ha fatto un po’ schifo, ma del resto non sono un’estimatrice del genere apocalittico/surreale e perciò potevo anche metterlo in conto).

    Confido in parare meno di parte e più illuminato,
    baci baci

    kiara/koala

  8. 8 giorgio mercoledì 30 gennaio, 2008 alle 11:32

    Anvedi chi si vede…ciao Kiarè!! Beh personalmente il film non è che mi abbia entusiasmato più di tanto..l’unica cosa bella che mi è piaciuta è stata la ricostruzione delle strade di NYC completamente deserte e in statdo di abbandono…uno scenario curioso che solo con gli effetti speciali si è potuto riprodurre. Ma quanto erano brutte le creature della notte?!

  9. 9 koala mercoledì 30 gennaio, 2008 alle 14:15

    ENFATTI!
    parevo io la mattina senza trucco😉

    a me però le strade di NY deserte han trasmesso un senso di profonda inquietudine. mentre m’attira il nuovo film di woody allen, credo abbia per titolo “sogni e delitti”. perchè è presenatto come al continuazione ideale di match point e quello, ecco, quello era un film che era piaciuto ed aveva messo d’accordo sia me che marito, notoriamente agli antipodi su..quasi tutto🙂

  10. 10 kappa giovedì 31 gennaio, 2008 alle 22:32

    salve,
    sono Kappa. Piacere.
    A me il film è piaciuto, ben girato.
    Lo stato di inquietudine ed ansia che riempie la trama lo fà diventare un bel triller… un pò come match point.
    quindi koala, se il film ti ha trasmesso inquietitudine allora ha raggiunto il suo scopo… immaginate un unico uomo solo su tutta la terra e il suo cane… il solo pensiero mette ansia, se poi ci sommiamo anche le creature del buio…

  11. 11 kappa venerdì 1 febbraio, 2008 alle 14:38

    accidenti kappa, anche io mi chiamo kappa! e sono pure di torino..
    sconcertante, e se fossimo la stessa persona? molto kafkiano..
    beh, ci si vede in giro!

  12. 12 kappa venerdì 1 febbraio, 2008 alle 22:45

    in che senso ti chiami kappa? è solo uno pseudonimo…🙂
    comunque hai ragione… è kafkiano, metamorfico😉

  13. 13 koala lunedì 4 febbraio, 2008 alle 18:06

    (vabeh, mo’ devo dire la mia ca**ata sennò sto male..)…ma pure io mi chiamo k: kiara con la kappa! oh yeap.

    kaf..kismi a parte, ma certo, nessuno discute che il film fosse ben congeniato e ben girato. will smith poi è stato, per me profana, una rivelazione.

    semplicemente, non sono un’estimatrice del genere. ed ora punto sul nuovo di woody allen, anche se in giro ho già letto peste & corna. sob:-(

  14. 14 giorgio lunedì 4 febbraio, 2008 alle 20:34

    Ma quanti signori e sigonre kappa che ci sono!🙂

    @koala: kiaretta, anch’io sono curioso di vedere il nuovo di W. Allen, mi pare non sia un genere di film con cui si sia cimentato molte volte..vero?

  15. 15 koala mercoledì 6 febbraio, 2008 alle 14:51

    giorgetto, uscita-cinemino a 4, maybe???:-)
    il ricuccio ne sarebbe felice!

  16. 16 simo giovedì 7 febbraio, 2008 alle 23:21

    Giò, è quasi ora di scrivere un nuovo poooooooooost!!
    Mica posso sempre leggere e rileggere questo!

    ;P

  17. 17 giorgio venerdì 8 febbraio, 2008 alle 9:43

    @koala: you’ve got a sms!

  18. 18 basteuch venerdì 8 febbraio, 2008 alle 11:18

    ah! e mi pareva di aver riconosciuto ‘l caval d’bruns.😉 il film non è che mi sia così piaciuto ma…
    bel blog! linkato tosto! ciao!

  19. 19 giorgio venerdì 8 febbraio, 2008 alle 23:36

    @simo: brava simo, tienimi d’occhio…non mi ero accorto che era passato così tanto tempo dall’ultimo post!

  20. 20 giorgio venerdì 8 febbraio, 2008 alle 23:40

    @basteuch: ciao! grazie mille per avermi aggiunto al tuo blogroll!!

  21. 21 23 sabato 9 febbraio, 2008 alle 5:27

    L’ho appena visto. Non lo avevo notato. Complimenti. Sono andato a rivadermi la scena. W Torino!😉


Lascia un commento

 
Bed and Breakfast a Torino: vicino allo Juventus Stadium.
Internet mobile: riepiloghi delle tariffe e offerte internet mobile di TIM, 3 e Wind
Consulenza SEO: per posizionare il vostro sito sui motori di ricerca
Impianti fotovoltaici Torino: per un'energia più pulita! :)

Statistiche

  • 289,946 visitatori

