Langhe, terra di Piemonte

Langhe

Langhe

19/01/2007: una meravigliosa giornata trascorsa nelle Langhe lungo la Strada Romantica

12 Responses to “Langhe, terra di Piemonte”


  1. 1 Fabrizio - ikol22 sabato 19 gennaio, 2008 alle 23:52

    Langhe, la terra delle mie origini… Grazie Giorgio per queste immagini di una bellezza struggente

  2. 2 giorgio domenica 20 gennaio, 2008 alle 10:12

    Ieri contemplavo la terra in cui corrono filari e filari di vigne e mi sentivo parte di essa, la sentivo “mia”, nel cuore. Camminando per le stradine semi-deserte di borghi come Neive o osservando i contadini al lavoro nelle vigne è stato come fare un ritorno alle origini dentro di me e avevo la netta sensazione che tutto intorno a te mi dicesse “Queste sono le tue origini, questa è la tua Terra”.

    PS: Fabrizio, anch’io ho mio nonno che era di questa zona..

  3. 3 fiorelladenicola lunedì 21 gennaio, 2008 alle 11:12

    Che belle foto!
    Certe volte vorrei il teletrasporto🙂

  4. 4 simo lunedì 21 gennaio, 2008 alle 13:56

    Nelle langhe-asti o nelle langhe-alessandria?

  5. 5 Fabrizio - ikol22 lunedì 21 gennaio, 2008 alle 14:00

    @simo, Giorgio di parla di Neive e quindi langhe-cuneo (sul limitare però della provincia di Asti).

  6. 6 giorgio lunedì 21 gennaio, 2008 alle 17:25

    @simo: confermo quanto scritto da Fabrizio, sono stato prevalentemente nel cuneese.

  7. 7 simo lunedì 21 gennaio, 2008 alle 23:56

    grazie per l’info! A entrambi…!

  8. 8 massim martedì 22 gennaio, 2008 alle 9:42

    Paesaggi stupendi. Ci sono stato quest’estate e ho faticato non poco ad allontanarmene…

  9. 9 Eeadward lunedì 27 ottobre, 2008 alle 0:12

    Nelle langhe-asti o nelle langhe-alessandria?
    >Le Langhe sono Cuneo… anzi Alba (di cui ne è la capitale)
    P.S. abito nelle Langhe e alcuni di quei vigneti che vedete sono miei!😉

    Complimenti per le foto al tramonto…
    ci dobbiamo essere incontrati, perchè ho fatto le tue stesse foto lungo la strada romantica proprio in quel periodo.

  10. 10 Clara sabato 18 luglio, 2009 alle 12:11

    Ciao, mi chiamo Clara, ho visitato un po’ il tuo Blog…molto bello! Ci sono capitata perchè hai scritto della Festa del Piemonte-rievocazione storica al Colle dell’Assietta….ci sei mai stato? Ti assicuro che è una meraviglia….fantastico, e poi se ami il Piemonte è veramente un momento che ti fa tremare il cuore…(inno del Piemonte cantato tutti assieme, la fiaccolata al sabato sera…l’alza bandiera…tanta tanta gente e la messa in piemontese….bèl bèl bèl ‘na ròba da voghe).
    Mentre scorrevo le pagine del tuo bel Blog pensavo di scriverti un commento per farti i complimenti….ma cosa commentare? dove scriverti i complimenti….? Poi ho visto una foto che mi sembrava di conoscere…leggo…le Langhe….così ho deciso…lo scrivo qua perchè in quel paesaggio della tua foto io ci vivo 365 giorni l’anno….
    Complimenti ancora,
    sono felice esista ancora gente che ama la sua terra…
    un abbraccio
    clara

    • 11 giorgio domenica 19 luglio, 2009 alle 21:32

      Ciao Clara! Troppo buona…le tue parole mi hanno fatto molto piacere, perchè se è vero che tu sei felice di scoprire che esista ancora gente che ama la propria terra, a me rende felice il fatto che ci sia qualcuno che apprezzi le poche righe che scrivo..
      Sei proprio fortunata a vivere nelle Langhe! Uno dei luoghi più belli in Italia, secondo me.
      Grazie ancora per aver visitato e commentato il mio blog!

      Spero di rileggerti presto!
      Ciao

  11. 12 http://bing.com venerdì 15 febbraio, 2013 alle 11:18

    I actually had been exploring for points for my very own site and discovered your blog post, “Langhe, terra di Piemonte Bogianen”, do you
    care in the event that I personally work with a handful of of your own concepts?
    Thank you ,Crystal


Lascia un commento

 
Bed and Breakfast a Torino: vicino allo Juventus Stadium.
Internet mobile: riepiloghi delle tariffe e offerte internet mobile di TIM, 3 e Wind
Consulenza SEO: per posizionare il vostro sito sui motori di ricerca
Impianti fotovoltaici Torino: per un'energia più pulita! :)

Statistiche

  • 289,946 visitatori

